Ci sono film che non ci stancheremmo mai di guardare e riguardare, film che sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo. Sono film che se anche conosciamo a memoria, ogni volta che li troviamo in programma su una guida TV come TV digitale facile ci viene comunque voglia di rivedere. Ognuno ha i propri gusti e non si discutono, quindi ecco la nostra lista dei 5 film da rivedere una volta l’anno.
Il buono, il brutto e il cattivo
Uno dei capolavori di Sergio Leone, con le celebri musiche del maestro Morricone. Un western indimenticabile, con un Clint Eastwood al picco delle performance e due co-protagonisti d’eccezione come Eli Wallach e Lee Van Cleef. Se avete già voglia di rivedere la scena del duello finale, vi capiamo benissimo!
Pulp Fiction
Se non è un classico questo, cos’è? Un cast incredibile, tra una giovane e bravissima Uma Thurman, John Travolta, Bruce Willis, Samuel L. Jackson e ancora Tim Roth, Harvey Keitel, Christopher Walken e Steve Buscemi: non riusciamo a immaginare niente di più anni ‘90 del capolavoro di Quentin Tarantino.
Il Padrino
Una storia che non stanca mai, una sceneggiatura impareggiabile e una colonna sonora che ormai è famosa in tutto il mondo: questo è il Padrino. Girato da un Coppola in stato di grazia, con il supporto di attori del calibro di De Niro e Al Pacino, il cult sulla mafia italo-americana è tra i più belli della storia del cinema, ma tutta la saga sarebbe da rivedere ogni anno.
Love Actually
Non solo azione e adrenalina nella nostra top 5, ma anche commedia e romanticismo. Le storie che si intrecciano in questo film sono perfettamente interpretate da un grande cast: Hugh Grant, Alan Rickman, Colin Firth, Keira Knightley, Liam Neeson e una splendida Emma Thompson. Se avete voglia di tenerezza e risate, state a casa quando lo danno in TV!
Pretty Woman
E restando in tema amoroso, non poteva mancare una delle commedie più celebri degli anni ‘90: la storia d’amore tra Richard Gere/Edward e Julia Roberts/Vivian ha fatto sognare intere generazioni di adolescenti e non solo. La goffaggine della ragazza di strada alle prese con l’elegante uomo di mondo hanno creato un classico che non passerà mai di moda, proprio come i protagonisti!